I Leo e i Lions fanno la differenza ogni giorno, in qualsiasi luogo prestano servizio.
E con il sostegno della nostra associazione internazionale e della nostra fondazione globale, stiamo cambiando vite, comunità e il mondo che condividiamo.
I Leo servono le loro comunità locali in molti modi, e ci stiamo unendo per servire cause globali fondamentali e iniziative speciali per far fronte ad alcune delle più grandi sfide che il mondo di oggi deve affrontare.
Il Presidente del Distrettuale Francesca Mazzanti guida i Leo del 108 Ta3 nella nostra missione di servizio.
Il suo motto, “Vis unita fortior”, è una locuzione latina derivata dalla saggezza popolare. Il suo significato nella lingua italiana può essere restituito con: nell’unità, la forza assume maggiore forza.
È un principio che risuona in ogni aspetto della nostra vita, dalle piccole comunità ai grandi movimenti globali, perchè, quando ci uniamo, le nostre capacità individuali si moltiplicano, permettendoci di superare ostacoli che da soli sembrerebbero insormontabili.
In un mondo sempre più complesso e interconnesso, è fondamentale riconoscere il valore della cooperazione e della solidarietà: l'unione non è solo una strategia, ma una fonte di ispirazione e speranza che ci ricorda quanto possiamo ottenere quando lavoriamo mano nella mano.
Il servizio umanitario ha inizio con i Lions: vuoi diventare un Leo, o desideri chiedere assistenza a un club?
Sei nel posto giusto: contattaci e la macchina del servizio si metterà in moto!